Le più belle spiagge del Cilento
Quando si decide di andare in vacanza bisogna scegliere con cura la meta da raggiungere magari analizzando anche eventuali preferenze fra le sabbia ciottolosa o sabbiosa. Un altro tema molto richiesto comprende poi l’opzione della spiaggia pubblica o di quella privata.
Naturalmente ognuno presenta i suoi gusti e quella che davvero conta è che la spiaggia sia nel complesso pulita e lontana da ogni forma di inquinamento. Tuttavia è chiaro che se si opta per un residence con spiaggia privata (come quello di Baia Marticana) i vantaggi di cui si possono godere sono davvero tantissimi.
Oltre il fatto che una terra come il Cilento offra sia litorali cristallini che ciottolosi, godere di un residence sul mare con spiaggia privata permette di evitare di frequentare litorali affollati con troppi turisti. Le calche sotto agli ombrelloni o al bar d’altronde non sono mai piacevoli.
Se si preferisce vivere la propria vacanza in un residence spiaggia privata, lontano da turisti, avventori e famiglie numerose, la soluzione in questione esaudisce tutti questi desideri.
Un esempio è costituito dal residence sul mare cilento, presente nel litorale Baia Marticana, noto per il relax e la tranquillità che emanano.
Rilassarsi sotto l’ombrellone oppure godersi un bagno in completa pace è possibile presso i residence nel cilento direttamente sul mare. Non ci saranno infatti viavai continui e nessun tipo di schiamazzi.
Il Cilento: terra ricca di spiagge meravigliose
Scegliere di soggiornare in un residence con spiaggia privata permette di godersi la vacanza come se si fosse a casa propria ma con annesso litorale.
Lungo il Cilento inoltre vi sono davvero moltissime zone affascinanti e ricche di panorami mozzafiato, che lasciano meravigliati ogni anno milioni di turisti.
Grazie ai vantaggi concessi dai residence sul mare con spiaggia privata è possibile andare alla scoperta di territori come Santa Maria di Castellabate, Acciaroli o Case del Conte, situati a pochi chilometri l’uno dell’altro.
Questi sono senza alcuna ombra di dubbio i litorali sabbiosi più apprezzati e frequentati dai cittadini italiani e stranieri per gran parte del periodo estivo, stando in vacanza in un residence sul mare cilento.
Tra le spiagge più affascinanti del Cilento ci sono inoltre: Punta Licosa, nota per le sue acqua limpide, Cala Bianca, raggiungibile però solamente per via mare oppure tramite un percorso soprannominato sentiero degli Infreschi.
Alloggiando in un residence spiaggia privata si potrà godere di tutto lo spettacolo che la natura offre in queste terre.
L’acqua si presenta poi cristallina e limpida, perfetta per fare lunghe e rinfrescanti nuotate.
I residence nel cilento direttamente sul mare garantiscono così oltre al panorama mozzafiato anche una completa pace e tranquillità, per abbandonare almeno per un pò il caos cittadino.
Quali spiagge del Cilento sono adatte ai bambini
Quando si va in vacanza con i bambini soprattutto se molto piccoli, ci si domanda se essi potranno in qualche modo godersi la vacanza come gli adulti.
Grazie ai residence con spiaggia privata la risposta è affermativa proprio perché queste strutture garantiscono un completo benessere anche ai bimbi.
Spesso non tutte le spiagge italiane garantiscono quest’opportunità oppure si adattano ai bambini in quanto richiedono di prestare attenzione ad alcuni accorgimenti come agli attraversamenti pedonali, la vicinanza con le strade oppure il sovraffollamento.
Optando per i residence sul mare con spiaggia privata questi pensieri scompaiono totalmente proprio perché vantano l’accesso diretto al mare.
Nei residence spiaggia privata è possibile inoltre coinvolgere i più piccoli con intrattenimento nei vari momenti della giornata, dalla mattina fino all’ora della merenda.
I genitori così potranno rilassarsi senza doversi farsi prendere da inutili ansie e paure per mezzo dei residence sul mare cilento.
I residence nel cilento direttamente sul mare sono così la scelta ideale per potersi finalmente rilassare in famiglia.