Arredo Contract by Binova L2G Milano: cucine personalizzate e funzionali tailor made

Arredo Contract by Binova L2G Milano: cucine personalizzate e funzionali tailor made

La cucina è il centro nevralgico della casa, il motore che regola tutte le attività domestiche: un ambiente che per tradizione rappresenta quell’italianità ospitale e conviviale da perfetta padrona di casa.
Non a caso la cucina è la protagonista del lifestyle nei cooking show che spopolano in TV e sul digitale.
Per questo motivo è necessario oltrepassare quel concetto di cucina tradizionale e immergersi in una nuova ottica più high tech, sdoganando un’idea di ambiente funzionale e avveniristico in cui non solo si prepara il pranzo ma che si può fruire a 360°.
Questo è l’obiettivo della Binova Milano e del suo Kitchen Store, progetto di L2G Luxury Living, eccellenza del Made in Italy rinomato all over the world.
Realizzare cucine moderne significa anche restituire un prodotto su misura che vesta al 100% le esigenze del cliente finale: da questo concept nasce il progetto Arredo Contract System, con rendering 3D personalizzati e ambienti realizzati ex novo in collaborazione con la clientela.

Lo stretto connubio tra resa estetica e funzionalità

Realizzare cucine moderne significa coniugare in modo ottimale l’aspetto artistico e creativo con quello progettuale, con l’ingegneria e la tecnologia più innovative: una cucina contemporanea non deve essere solo bella da vedere ma anche funzionale da vivere, deve semplificare la vita e stimolare a quell’approccio eco – sostenibile che è alla base del futuro.
Inoltre, a differenza delle versioni tradizionali in serie del passato, le cucine di design devono offrire al cliente delle varianti, delle ispirazioni ogni volta diverse e inaspettate. Una cucina personalizzata e su misura è il sogno di ogni estimatore del lusso e delle cose belle: questo è il concept del team Binova, un progetto che si può toccare con mano visitando lo showroom in via Durini 17, ang. Galleria Strasburgo n. 3, nel cuore di Milano, il salotto dell’arredamento di classe e di design.
Nello spazio espositivo sono presentati tutti i modelli L2G Luxury Living firmati Binova, tra cui Ono, Vesta, Mantis, Bluna, Regola, Scava e Vogue, nomi accattivanti per cucine top di gamma, indimenticabili.

Cucine personalizzate su misura

I modelli di cucine moderne L2G Luxury Living sono tutte presentate sul sito BinovaMilano.it dove si può avere un primo assaggio dell’eleganza di queste soluzioni, tutte customizzate secondo un cliente tipo: ogni modello ha un’anima, un dettaglio ricercato che la distingue. Ad esempio, è possibile trovare l’abbattitore per l’aspirante pasticcere, il top ad induzione, cantinette frigo per le bottiglie di vino pregiate, oppure vassoi e botti a giorno per conservare distillati e liquori in modo ottimale. Nelle cucine Binova Milano tutto ha un ruolo e una ragione, nulla è dato al caso.
Pure utilizzando moduli componibili ad incastro, come richiede lo stile less is more più minimale, le cucine del gruppo Binova Kitchen Store sono molto lontane da quell’effetto anonimo di serialità, ma hanno una forte impronta e si animano di vita propria.

Il progetto Arredo Contract System

Quell’approccio moderno di cui stiamo parlando si traduce in soluzioni tailor made che rispecchiano al 100% i gusti e le esigenze del cliente. Il goal di Binova Milano è di realizzare cucine eleganti che si sposano con qualsiasi tipologia di spazio e metratura, anche la più ridotta. In un tessuto urbano come la città di Milano, musa ispiratrice del brand, si possono trovare mini appartamenti, bilocali, loft e open space recuperati da magazzini dismessi e altre tipologie di soluzioni abitative: lo scopo è quello di gestire ogni centimetro a disposizione e restituire cucine belle ed esclusive, piccoli gioielli dell’architettura moderna.

Con il progetto Contract Arredo Binova il cliente mette a disposizione una reale planimetria calpestabile e il team di designer si ingegnano per progettare una cucina cucita su misura, attraverso sistemi modulari componibili e strategie salva – spazio di ultima generazione. Un uso sapiente di vani a giorno, pensili a scomparsa, ante e consolle sospese e ripiani scorrevoli dà vita ad una cucina dal fit versatile a tante situazioni diverse e diversi momenti di condivisione.
Il progetto Contract si applica ad ambienti di qualsiasi natura e metratura, con un’attenzione di riguardo vero il cliente finale che è seguito step by step attraverso rendering 3D e Temporary Showroom elastici e flessibili. La clientela può modificare in itinere l’andamento dei lavori, scegliendo le misure componibili che preferisce, i materiali, i finish e molto altro ancora.
Arredo Contract Binova Milano è concepito anche per prospetti real estate in B2B (business to business) riservati ad aziende immobiliari e imprese edili.

La bellezza dei materiali e delle rifiniture

Visitando il sito BinovaMilano.it il cliente può lasciarsi ispirare dalla bellezza delle soluzioni di arredo, cucine moderne eleganti e raffinate, minimali e less is more. L’occhio riceve quella sensazione appagante di ampio respiro dove tutto è in ordine, per una cucina funzionale e fruibile a tutto tondo.
L’ideale per realizzare prelibati manicaretti, si trasforma just in time in un angolo ristoro per assaporare un bicchiere di vino con un buon libro, per poi diventare ancora un ospitale tinello per cene con gli amici. Una cucina che cambia vestito ad ogni tocco di bacchetta magica, come un prestigiatore esperto: questo è il focus finale delle cucine contemporanee.

Lo showroom di Milano dove poter toccare con mano autentica qualità

Lo showroom di via Durini accoglie il cliente per verificare la reale qualità di cucine di altissima gamma, complete in tutto, dagli elettrodomestici alle rifiniture di spicco. Il salotto dell’arredo nel cuore di Milano è una realtà esclusiva della capitale meneghina: un tesoro del design che custodisce decine di cucine esposte, pronte per essere ammirate dal cliente, con la possibilità di un intervento su misura in fase di ristrutturazione e di creazione ex novo.
Binova Milano è ingegneria, arte e comfort: questi sono gli ingredienti della ricetta L2G, eccellenza del Made in Italy a livello internazionale.