Quando si parla di eccellenza Made in Italy nell’arredamento di interni, Longhi è di sicuro uno dei brand leader nel settore e rappresenta tutta l’esperienza manifatturiera e la cura del dettaglio tipicamente italiane, valori esportati in tutto il mondo.
La componente manuale è fondamentale negli arredamenti Longhi che portano avanti un fortissimo concetto di legame con il territorio: manodopera altamente qualificata, qualità dei materiali e attenzione verso il cliente finale sono le caratteristiche principali dell’azienda. Made in Italy significa anche produzione a filiera corta completamente italiana e tracciabilità verificata di materia prima e sistemi produttivi, il tutto verso un approccio eco – sostenibile nel rispetto delle risorse umane e dell’ambiente.
È proprio quella forte connotazione ecologica che distingue un brand tenace e innovativo come Longhi Milano, il frutto dell’esperienza artigianale unita alle innovazioni in fatto di tecnologia.
Andiamo a scoprire altre caratteristiche salienti della produzione Made in Italy Longhi e a snocciolare le variegate collezioni, tutte legate dal leit motiv di tailor made e luxury living.
Collezione Longhi Love Lux
Questa è la collezione riservata ai veri intenditori e agli estimatori delle belle cose fatte a mano, di quell’antico handcraft che accomuna intagliatori del legno, maestri falegnami e conciatori.
Nella collezione Longhi Love Luxe ogni pezzo commissionato dal cliente viene completamente realizzato a mano, con cura e amore verso il dettaglio, una dovizia certosina, quasi maniacale.
La manifattura artigianale e l’idea del cliente rendono il mobile unico, irripetibile ed esclusivo in tutta la sua bellezza, una vera opera d’arte: divani, tavoli e sedie intagliati, accessori in pelle, tutto è animato da quell’afflato vitale inestimabile, lo stesso della statua scolpita dal proprio Maestro.
Nella collezione Love Luxe è racchiuso il concept di arredo contract, in cui Longhi Design personalizza le sue creazioni per vestire il cliente secondo il suo gusto e le sue preferenze.
Oltre al manufatto perfezionato in tutte le rifiniture, il brand Longhi offre al cliente un servizio di custom design tramite rendering 3D affidabili e presentazioni grafiche attendibili che prevedono il risultato finale, come in una magia dell’arredamento.
Collezione Longhi Aluminium Chic
La collezione si caratterizza per l’acciaio inox e metalli di estrema finezza, provenienti da giacimenti certificati: la materia prima è trattata in funzione della ricerca del design più innovativo, in cui porte e pareti in metallo si fondono dando origine ad un effetto all over uniforme ed omogeneo.
Ne consegue uno stile industrial chic squisitamente minimalista, in cui l’acciaio e il suo finish metallizzato alleggeriscono la struttura, sfoltiscono la muratura e danno un senso di pulizia senza confronto.
La porta, totalmente integrata con le pareti, diventa un oggetto di design molto interessante, da esplorare e sperimentare come un gioco: quell’aspetto ludico dell’arredamento che lo riconduce alla moda e all’arte.
Il lusso Made in Italy in ogni fase di produzione
Il cliente che si affida a Longhi ha la garanzia di ricevere un trattamento personalizzato in cui il designer si prende cura delle sue richieste e delle sue specifiche esigenze.
Fin dal primo incontro con il cliente il brand è attento a tutte le fasi di progettazione, fino alla produzione, al montaggio e alla consegna chiavi in mano.
Ma cosa significa realmente forniture di lusso?
È quell’equilibrio, quell’armonia nell’aspetto compositivo e strutturale unita all’innovazione delle soluzioni logistiche e degli elettrodomestici.
Un ambiente de luxe si riconosce dalla raffinatezza delle rifiniture e da finish brillanti e lucenti, ma anche da accessori altamente performanti come top ad induzione, abbattitori, ma anche cantinette frigo per custodire pregiate bottiglie di vino in salotto.
Perfezionismo e cura nel minimo particolare
Longhi Milano vi aspetta nello showroom, un elegante palcoscenico dell’arredamento in via Durini 17 nel cuore della capitale lombarda: non poteva essere che questa la location migliore per un’azienda che fa dell’artigianalità e dell’arte manifatturiera i propri fiori all’occhiello.
Nello spazio espositivo uno staff competente e qualificato è pronto ad accogliere il cliente e a ricevere i suoi ospiti per una consulenza, un preventivo o semplicemente un viaggio e una chiacchiera nel mondo del lusso.
Lo showroom di via Durini è allestito come un percorso ragionato tra installazioni e ispirazioni di salotti, soggiorni, living room e saloni sontuosi in cui prevalgono divani unici, esclusivi, tutti fatti a mano con i migliori tessuti e rivestimenti.
La cura nel dettaglio si evince nell’artigianalità di ogni oggetto unico, un intreccio, una pittura a mano, una modanatura, un’intarsio: un manufatto si riconosce dall’unicità e dal valore intrinseco.
Milano patria del Made in Italy
Lo staff Longhi riceve nel salotto di via Durini 17, nello showroom chic e raffinato dove il cliente sarà accolto con cortesia e professionalità, pronto a scegliere l’arredo per la casa dei sogni.
A Milano l’interior design ha una fortissima connotazione ed è associato al mondo del fashion e del costume: per questo motivo visitare lo spazio espositivo Longhi è come immergersi in un defilé di moda, tra colori, ispirazioni e fascino.