Chat per single, 5 consigli utili da seguire

Chat per single, 5 consigli utili da seguire

Le chat per single sono uno dei modi più interessanti e rapidi per conoscere donne e uomini disponibili, perfette sia per chi cerca l’anima gemella, che per chi vuole una relazione di solo sesso.

In rete esistono tante, tantissime chat per single, alcune molto generiche, altre specializzate a seconda di sesso, età degli utenti iscritti, preferenze sessuali e così via. Dunque, come muoversi? Le regole da rispettare per andare sul sicuro e portarsi a casa una bella avventura piccante sono poche, e le abbiamo raccolte per te in 5 consigli utili da seguire.

Inoltre, parleremo anche di:

  • l’amore al tempo delle chat
               
  • l’importanza delle recensioni delle chat per single
               
  • chat per single specializzate

L’amore al tempo delle chat

Ah, l’amore! E se si è timidi? E se si è appena stati mollati e non si ha più nessuna fiducia nell’umanità? E se vivi in un paese così piccolo dove tutti sono amici della tua/o ex? E basta con i se: adesso c’è il web che aiuta a trovare l’anima gemella (e non solo)!

Le chat per i single sono un luogo di incontro formidabile per chi cerca l’amore: basta iscriversi sul portale giusto e cominciare a spulciare fra i vari profili degli iscritti.

Naturalmente, se sei alla ricerca di una relazione stabile devi puntare a registrarsi su di una chat per incontri per chi cerca l’anima gemella, poiché in altre più generiche potresti non riscontrare interesse proprio per via delle tue intenzioni serie. Poi, è ovvio che anche una normale chat di incontri può rivelarsi provvidenziale e farti incontrare l’uomo o la donna dei tuoi sogni, ma passando prima per dinamiche decisamente diverse.

L’importanza delle recensioni delle chat per single

L’iscrizione alle chat per single, così come ad un qualunque altro sito di incontri, necessita dell’inserimento di dati sensibili sia privati, che relativi alla propria carta di credito (nel caso in cui il servizio sia a pagamento). Poi, ovviamente, non è detto che una volta dentro tu riesca a trovare utenti reali o un parterre così variegato come promesso.

Come fare per evitare questi ed altri intoppi? Esattamente come faresti per l’acquisto di un paio di scarpe, verifica le recensioni delle chat per single su di un portale specializzato come Lanottedivenere.it.

Qui vengono stilate classifiche in base alle esperienze ed alle recensioni raccolte, definendo quali sono le migliori chat per single alla ricerca sia di sesso, che dell’anima gemella.

Un primo passo utilissimo, prima di iscriversi a qualunque portale: non dimenticarlo!

5 consigli utili per usare le chat per single

Siamo al punto fatidico: i nostri 5 consigli per utilizzare al meglio e con successo le chat per single. Eccoli qui:

  1. Attenzione alla sicurezza: lo accennavamo prima ed è una cosa assolutamente fondamentale. Non puoi iscriverti ad una chat senza che tu abbia la certezza che i dati sensibili vengano gestiti secondo la normativa vigente. Leggi le recensioni della chat alla quale vuoi iscriverti e poi consulta FAQ e condizioni d’uso del portale. Sarai in una botte di ferro!
               
  2. Non pubblicare foto e video hot: sì, lo sappiamo, la carne è debole e la voglia di andare oltre ti spinge a pubblicare e/o scambiare foto e video hot con le persone in chat. Pessima idea! Non sai mai chi ci sia dall’altra parte, magari qualcuno potrebbe ricattarti e minacciarti di inviare le foto ai tuoi colleghi, amici e parenti. Per evitare spiacevoli situazioni, manda foto e video solo a conoscenza fatta, magari direttamente al numero personale
               
  3. Chiedi una foto recente: ci sono sempre i furbetti, quelli che dicono di avere 40 anni e invece ne hanno 60, o quelli che sostengono di essere palestrati e l’unico sport che hanno mai praticato è l’affondo nel barattolo di Nutella. Chiedi, invece, una foto al momento della chat, magari usando qualche escamotage del tipo “Davvero sei a lavoro? Dai, mandami una foto di te alla scrivania!”. Qui, non si può mentire!
               
  4. Chiedi un incontro quanto prima: le chat per single sono piene di persone che cercano solo compagnia, un modo per passare il tempo. Il che va benissimo se questo è il tuo intento. Ma se cerchi un partner sessuale, andare per le lunghe non è la scelta giusta: chi ci sta, ci sta fin da subito (o quasi)
               
  5. Valuta bene con chi hai a che fare: no, non sono tutti carini e coccolosi sulle chat per single. Potresti trovare persone poco piacevoli, che sfruttano il tuo desiderio di trovare l’amore o una compagnia sessuale, manipolandoti. In altri casi, molto più semplici, può succedere che chattando non scatti la scintilla. In tutte queste situazioni, chiudere la conversazione è la scelta più adeguata e necessaria, senza sensi di colpa.

Chat per single specializzate

Può accadere che tu abbia delle specifiche esigenze in fatto di compagnie sessuali o amorose. Ad esempio, potresti essere alla ricerca di un partner che abbia la tua stessa fede religiosa, i tuoi gusti sessuali, la tua cultura, età, ecc.

In tali frangenti, sarebbe più utile cercare una chat per single specializzata, ovvero di quelle che raccolgono iscrizioni di utenti uniti da un medesimo punto in comune. In questo modo riesci ad ottimizzare i tempi della tua ricerca e, ovviamente, ad andare a meta più rapidamente e con maggiore soddisfazione.

Naturalmente, anche le chat per single generiche possono essere utili a soddisfare esigenze specifiche, basta settare i filtri giusti e trovare gli utenti più simili a te.