In questi giorni si è da poco conclusa la Milano Fashion Week, la settimana milanese dedicata interamente alla moda. Durante la kermesse sfilano ogni anno i migliori fashion designer delle passerelle mondiali, tra cui i giovani promettenti e i grandi maestri dell’Haute Couture Made in Italy.
Ad esempio, sui défilé hanno sfilato le creazioni di Giorgio Armani, Valentino, Donatella Versace e la rampante e talentuosa Elisabetta Franchi, conosciuta agli addetti ai lavori per essere un’appassionata social victim.
La Milano Fashion Week è stata popolata anche da fotografi, artisti e soprattutto dalle mannequin, le vere protagoniste di tabloid, riviste patinate ed Istagram.
Quali sono, oggi, le TOP model più belle e gettonate del jet set della moda?
Un viaggio nei canoni della bellezza oltre le epoche
Grazie agli affascinati scatti in bianco e nero del compianto maestro fotografo Peter Lindbergh, sono state immortalate, nel fiore della loro bellezza, le magnifiche 4, le modelle più pagate degli anni ’90. Il celebre quartetto era formato da Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Linda Evangelista e Christy Turlington, a cui si aggiungeva anche la nostrana Carla Bruni. Tra il 1992 e il 1997 queste fotomodelle furono le Signore dei défilé, amatissime anche da altri fotografi come Avedon e Meisel. Negli anni 2000, invece, cominciarono a far capolino le modelle dell’intimo Victoria’s Secret, talmente belle da essere agghindate come angeli celestiali. E oggi, quali sono le modelle super pagate?
Un mix equilibrato tra fascino, intraprendenza e carattere
Una modella deve essere senza dubbio attraente per la sua professione, ma oggi le super TOP model si distinguono anche per una spiccata personalità, per carattere e un carisma che spesso rasenta gli eccessi.
Secondo il Blog Di Moda che ha elencato le modelle più belle, sono 10 le personalità di spicco che possiamo ammirare sulle passerelle di tutto il mondo.
Tra queste, troviamo Candice Swanepoel, biondo angelo di Victoria’s Secret, una versione sudafricana della mitica bambola Barbie, eletta tra le modelle più sexy di tutto il globo. Segue Giselle Bündchen, la modella più pagata al mondo, scoperta per caso da un talent scout in un Mac Donald di San Paolo. Anche Naomi Campbell tiene stretto il podio con le unghie, venere nera di oltre 50 anni.
Seguono ancora Tyra Banks, oggi anche affermata conduttrice di reality, la brasiliana Adriana Lima e la mitica Kate Moss che ancora fa parlare di sé per il suo fascino androgino senza tempo (e per i suoi eccessi). Non dimentichiamoci di un’altra modella molto gettonata, la nostrana Bianca Balti, un mix ben riuscito tra bellezza e simpatia tutta italiana.
Terminano la TOP TEN la modella Joan Smalls, musa del fotografo di moda Mario Testino, Cara Delevigne, affermata attrice nota anche per Suicide Squad e Kendall Jenner, volto di Estee Lauder e imprenditrice di successo.