Come creare senso di appartenenza con le maglie da calcio personalizzate

Come creare senso di appartenenza con le maglie da calcio personalizzate

Il venerdì del calcetto, per ogni ragazzo che ha un’età compresa fra i 14 e 40 anni è sacro. È il modo per fuggire dalla realtà e ricongiungersi con la propria pre-adolescenza. Quando il sogno più grande era rincorrere un pallone per svariati chilometri su un prato. L’emozione di involarsi in porta, spingere quel pallone in fondo alla rete e correre per tutto il campo come Fabio Grosso nella semifinale dei mondiali 2006. Tutto per sentirti ancora una volta vivo, chiudere fuori da quel campo lo stress del lavoro, problemi familiari e le discussioni con il proprio partner.

Sei solo tu, la tua squadra, gli avversari ed il pallone.

Allora perché creare maglie calcio per la propria squadra?

I vantaggi di una divisa da calcio personalizzata

Il primo dei vantaggi di avere una propria divisa, è chiaramente la funzione distintiva. Durante le azioni palla al piede, il più delle volte, ci muoviamo con il capo chinato per non far vedere la direzione del nostro sguardo,  per non dare punti di riferimento e sorprendere gli avversari. Quindi, ci guardiamo il movimento dei nostri compagni con la coda dell’occhio, per questo avere le stesse maglie in squadra ci facilita il compito e non rischia di confonderci con l’altra squadra.

L’altro vantaggio, sicuramente più importante, è quello di creare senso di appartenenza. Creare maglie calcio personalizzate, significa unire tante menti e tanti corpi sotto un’unica bandiera, una sorta di famiglia allargata, unita dalla passione e perché no, dai risultati.

Dietro quello stemma e dietro quei colori non ci sono delle persone ma si nasconde una storia: la storia di sogni interrotti col sopraggiungere dell’età adulta, la storia di allenamenti, sorrisi e lacrime. La storia del sudore che si è versato su quel campetto, delle spinte con gli avversari, di giocate funamboliche e di errori basilari che ci hanno fatto vergognare davanti a chi ci stava guardando.

Il calcio è questo: magia, unione e sacrificio ma soprattutto, divertimento. Ogni uomo aspetta il weekend, dopo una settimana passata in ufficio o al lavoro in generale, per dare due calci al pallone e sfogare le proprie frustrazioni. Ogni uomo sogna di sentirsi il Cristiano Ronaldo, Messi, Maradona e Pelé di turno, per solo un paio d’ore. Ogni uomo ha il diritto di staccare in modo sano dalla realtà e non pensare ad altro.

Come scegliere l’abbigliamento sportivo

Innanzitutto, devi tener conto delle tue esigenze. Giocheresti mai una partita di calcetto con un completo di lana? Non penso che vorresti fermarti ogni due minuti per grattare i vari pruriti. Per questo il progresso tecnologico del secondo dopoguerra, ci ha lasciato in eredità dei tessuti in microfibra, traspiranti ed elastici scegliendo poi tra uno scollo a V per dare un tocco di stile, oppure uno scollo più classico.

Se vuoi regalarti un completo di un certo livello, puoi decidere se investire su grandi marchi nel settore sportivo, altrimenti puoi anche decidere di virare su marchi italiani che ti consentono di avere un buon rapporto qualità-prezzo.

Oltre alla divisa, non dimenticare di scegliere gli altri accessori che sono utili nel tuo weekend all’insegna del calcio. Se dovrai giocare sempre in una stessa tipologia di campo, scegli degli scarpini che siano adatti al campetto. Ad esempio: se giochi su terreni naturali sia in terra che in erbetta puoi usare delle scarpe dai tacchetti alti, mentre su terreni sintetici sono più indicati quelli con i tacchetti più bassi.

Sui calzettoni, invece, il consiglio o è quello di notare l’imbottitura sulla punta del piede e sui talloni: infatti, questo dettaglio rende più agevole il gioco. In più assicurati che tengano ben fermi i parastinchi, evitandoti numerosi infortuni e lividi.

Dove puoi comprare l’occorrente? Ci sono molti negozi di articoli sportivi, che si occupano anche di creare maglie calcio personalizzate!