Categories Consigli utili

Ecco quanti soldi puoi fare con 1000 visualizzazioni YouTube

Quando il numero di iscritti di un canale YouTube si avvicina ai milioni, la vita dei creatori di tali canali diventa molto più semplice. Questi canali stanno guadagnando popolarità e sono riconosciuti come i leader nei rispettivi campi.

Sebbene 1.000.000 di iscritti possa sembrare un numero elevato, questi canali non sono piu un eccezione, basti pensare che nel club da 1.000.000+, ci sono già oltre 2.000 canali. Alcuni di questi sono canali ufficiali per celebrità come Justin Bieber e Rihanna, ma molti altri sono semplicemente  canali di persone normali che hanno stabilito un seguito su YouTube con tanto impegno e dedicazione.

Una volta che avrai creato un seguito abbastanza ampio, avrai abbastanza traffico per vivere dignitosamente.

Quanti soldi puoi guadagnare con 1000 visualizzazioni

Google distribuisce il 68% delle entrate di AdSense agli editori, il che significa che per ogni $100 pagati da un annuncio pubblicitario, l’editore riceve $68. Le tariffe effettive pagate dagli inserzionisti vanno da $0,10 a $0,30 per visualizzazione, con una media di $ 0,18 per visualizzazione. In media, il 15% degli spettatori guarda i 30 secondi necessari di un annuncio pubblicitario su un video per essere idoneo al pagamento. Ciò suggerisce che è probabile che 150 persone guardino una pubblicità ogni 1.000 visualizzazioni. Google addebiterà alla compagnia di pubblicità $27, mantenendo per sé il 45% ($ 13). Quindi, per ogni 1.000 visualizzazioni su YouTube, il canale verrà pagato $14.

Cosa succede se le persone saltano gli annunci?

Saltare gli annunci pubblicitari può avere un impatto negativo significativo sui guadagni di un YouTuber. Le pubblicità saltate non vengono prese in considerazione nei calcoli della remunerazione di YouTube. Gli inserzionisti pagano solo per gli annunci visualizzati. Se la maggior parte degli spettatori del tuo canale sceglie di evitare gli annunci pubblicitari, ciò avrà una grande influenza sui tuoi guadagni. Gli utenti di YouTube devono sperare che i marchi i cui annunci pubblicitari appaiono sul loro canale creino pubblicità coinvolgenti o interessanti che ispirino gli spettatori a guardarli fino in fondo.

E se non ho ancora la monetizzazione attivata?

Se il tuo canale non è monetizzato, non è possibile guadagnare con gli annunci YouTube. Come potresti aver notato, YouTube potrebbe comunque mostrare annunci sul tuo video, ma i guadagni dagli inserzionisti andrebbero tutti a Google. Tuttavia, ad oggi è possibile ottenere la monetizzazione rapidamente, acquistando le ore e gli iscritti necessari a raggiungere il numero previsto per entrare nel programma Partner di YouTube.

Ma anche senza monetizzazione i canali hanno l’opportunità di guadagnare con metodi alternativi. Vediamoli insieme.

Come fanno gli YouTuber a guadagnare in altri modi?

Gli utenti di YouTube non si affidano esclusivamente ai posizionamenti commerciali per integrare le proprie entrate. In verità, il reddito di un YouTuber deriva da una moltitudine di fonti. Altri modi per integrare il reddito di un YouTuber includono:

Link di affiliazione:

Hai mai visto un YouTuber dare una recensione a un prodotto? Che ne dici di un video in cui un YouTuber menziona la sua “marca o branding preferito”? In tal caso, ti sei imbattuto in un link di affiliazione. Uno YouTuber recensisce o menziona un prodotto, un servizio, o un software, utilizzando link di affiliazione. Quando uno spettatore fa clic sul collegamento nella descrizione del video e acquista qualcosa, il YouTuber ottiene una quota della vendita.

Merce in vendita:

Probabilmente avrai notato che un famoso gamer, un “influencer” o un vlogger ha anche iniziato a pubblicizzare il suo nuovo negozio online dove si possono acquistare capi di abbigliamento personalizzati per i suoi fan appassionati. YouTubers con un enorme seguito spesso trasformano il loro canale in un vero e proprio marchio riconosciuto da tutti e con esso vendono un po di tutto, magliette, borse, cappelli e tanti altri accessori.

Sponsorizzazione:

YouTube è il sito di visualizzazione di video più popolare al giorno d’oggi, con oltre 2 miliardi di utenti mensili e 1 miliardo di ore di visualizzazione ogni giorno. Le aziende vorranno collaborare con te se sei un grande YouTuber con un ampio seguito. Le sponsorizzazioni del marchio sono un’altra fonte di reddito per noti YouTuber. Tantissime aziende sono disposte a pagare YouTuber per recensire o promuovere i loro prodotti al fine di aumentare le loro vendite.