Fausto Puglisi il couturier siciliano che piace a Madonna, Belen e Beyoncè

Fausto Puglisi il couturier siciliano che piace a Madonna, Belen e Beyoncè

Vive tra Los Angeles, New York e Messina, è italiano, siciliano per l’esattezza, e questo gli regala una marcia in più si chiama Fausto Puglisi e con le sue creazioni ha affascinato il mondo dello showbiz e non solo.

Fausto è giovane, ma collocarlo tra i designer emergenti è riduttivo, perché uno che ha vestito Anna Dello Russo, Jennifer Lopez, Britney Spears, Kylie Minogue, Beyoncè e Madonna non è certo in fase di rodaggio. Con i suoi minidress da donna guerriera, il color blocking impreziosito da dettagli in metallo ispirati all’oreficeria siciliana e tanta passione ha convinto anche due big come Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno scommesso su di lui coinvolgendolo nel progetto Young Designers dedicandogli uno spazio all’interno del loro concept-store per nuovi talenti di Via Spiga 2.

Per non parlare dell’abito dallo spacco esagerato che ha indossato Belen mostrando il tattoo della discordia a Sanremo.

Nasce nel 1976 a Messina, decide che la sua strada era quella della moda, raccontata attraverso le eroine mitologiche che disegnava.

Approda a Los Angeles passando per New York, inizia collaborare con la fashion stylist Patti Wilson che lo ha contattato per vestire Whitney Houston ai Grammy Awards.

La prima celebrity che ha vestito è Britney Spears all’apice della sua carriera, per la copertina di Rolling Stones fotografata da Patrick Demarchelier.

Gli abiti da donna guerriera sono inconfondibili e le sue fonti di ispirazione sono Masha Brigatti, Helmut Newton e la storia dell’impero romano da cui è ossessionato.

La sua è una donna forte, dominatrice, ossessionata dalla sua bellezza, ma allo stesso tempo intelligente e fortemente volitiva.

Madonna ha indossato il suo cappotto con bordi in pelliccia ed è diventato un capo must tra le star di Hollywood. Anna Dello Russo è una sua fan e le sue foto con il tuo abito giallo stile corazza greco-romana hanno fatto immediatamente il giro del web.