Il concetto di low cost è spesso associato a quello di cheap, ma il pronto moda non è sempre sinonimo di fattura mediocre e capi basic; nell’ottica del rapporto qualità-prezzo e di un’attenzione particolare verso i trend stagionali, C&A Europa è uno di quei brand da tenere d’occhio.
C&A attualmente in italia conta 10 punti vendita, all’interno di centri commerciali, ma l’obiettivo è l’espannsione, soprattutto al Nord Italia; la buona notizia è che ha anche uno shop online.
Il target di riferimento di questo brand, sempre più orientato verso l’abbigliamento di tendenza a prezzi ragionevoli, sono le trentenni, sono le donne che lavorano, le madri attente alle mode, ma anche alla vestibilità, che scelgono di indossare ciò che le valorizza e che le fa setire a proprio agio.
Da qui nasce l’attenzione per il taglio dei capi, la ricerca del denim dal fit perfetto ma non unico, perchè ciascuna donna ha la sua fisicità e un capo deve prima di tutto garantire comfort.
In particolare la linea trendy Clockhouse è caratterizzata da una serie di pezzi interessanti: toccare con mano i tessuti, provare i capi mi ha dato la possibilità di apprezzare la qualità dei materiali e la vestibilità.
Cappe, mantelle e giacche in ecopelliccia, di minibag color corallo e maxi sciarpe a scacchi, di cappotti in lana morbidissima e stringate, tutti capi da inserire nella wishlist.
Materiali di qualità, prezzi ottimi. Dove sta l’inghippo? Il bello è che l’inghippo non c’è, anzi il marchio C&A si distingue pure per l’attenzione alla sostenibilità: l’azienda si impegna infatti a ridurre per la produzione dei capi che immette sul mercato meno acqua e meno energia, il che riduce l’impatto sull’ambiente e a non produrre jeans con lavaggi inquinanti utilizzando il cotone organico.