Ti sei mai chiesta perché invecchiamo?
“Ma è ovvio, per il passare del tempo!”. Sì, d’accordo ma… perché invecchiamo soprattutto in certi punti?
Ad esempio: perché le rughe vengono principalmente sul viso?
Sembra che la pelle del viso invecchi più in fretta rispetto al corpo. Questa è una domanda che ti “tormenta” da sempre. Per questo, anni fa ho iniziato a studiare i processi di invecchiamento.
E ho scoperto 3 cose davvero interessanti:
- I motivi che portano ad un invecchiamento precoce della pelle del viso sono davvero tanti.
- É impossibile risolvere il problema delle rughe affidandosi a metodi improvvisati. O alla crema appena pubblicizzata in tv.
- I processi che conducono all’invecchiamento, variano da persona a persona.
Dipendono da abitudini, stili di vita, alimentazione, predisposizione…
Capisci che è impossibile offrire una soluzione unica, come una crema o un solo trattamento per tutte le pelli. Serve una risposta personalizzata. I centri estetici cercano di destreggiarsi tra creme e metodi a volte di dubbia utilità, altri invece portano avanti sperimentaizoni innovative e avanzate.
Trovare soluzioni alternative a quelle che le case farmaceutiche ci vendono da sempre, spacciandole per definitive ed efficaci quando non lo sono affatto.
Ma mai perdere la speranza di trovare una soluzione, per dare ai clienti risultati concreti e visibili su tutti gli inestetismi causati dall’invecchiamento della pelle, e anche sul cedimento dei contorni (che è l’aspetto più difficile).