Guardaroba sportivo firmato Reebook (senza spendere un capitale)

Guardaroba sportivo firmato Reebook (senza spendere un capitale)

Per dimagrire, per modellarsi, per tonificare i muscoli o semplicemente per scaricare lo stress. La corsa, running o jogging, che dir si voglia, è da sempre lo sport più semplice e più praticato e, ve ne sarete accorti, oggi quello più di tendenza.

Andiamo sempre di corsa, in ufficio, a lezione, al colloqui di lavoro, a ritirare la camicia in tintoria, ma c’è una corsa nella quale non conta la destinazione e non siamo mai in ritardo: un vero e proprio boom di run lovers quello che ha invaso le nostre città negli ultimi mesi, una passione che ha contagiato oltre ai cosiddetti “natural born runner” anche chi ha sempre avuto un rapporto conflittuale con l’attività fisica e riscopre, inaspettatamente, il piacere di concedersi un po’ di tempo per sé ed il proprio corpo.

Li riconosci dall’abbigliamento sportivo e dall’iPod che sbuca dal taschino, ma ogni runner ha caratteristiche differenti, ciascuno ha motivazioni diverse: c’è chi ha qualche chilo di troppo e corre per rimediare ai peccati di gola, c’è chi corre con le amiche preferendo un giro al parco all’abituale aperitivo, c’è la signora di mezz’età che ha detto addio alla vita sedentaria, la IT girl con il suo total look griffato, l’impiegato che non vede l’ora di scappare dall’ufficio, la coppia che ha trovato una passione condivisa, il manager divorato dallo stress, il gruppetto di amici che si allena per la maratona; c’è chi corre in totale solitudine, concentrato sul tragitto, chi lo fa in compagnia, chi mentre corre scaccia i pensieri e chi scioglie le tensioni della giornata.

Perché correre significa aprire la mente, staccare la spina e ritrovare armonia con il proprio corpo ascoltando il ritmo del proprio respiro.

Per far parte di questo esercito di sportivi basta l’abbigliamento idoneo, la scarpa giusta e la voglia di superare la paura di non farcela fisicamente. Nel corredo del runner perfetto ci sono in primo luogo le sneakers (è importante che siano leggere e che la suola sia flessibile per accompagnare i movimenti e attutire l’impatto con il suolo) poi pantaloncino in tessuto tecnico, maglia traspirante.

La tentazione di stimolare la forza di volontà entrando in un negozio di articoli sportivi e acquistare quei deliziosi completini ipercolorati e di tendenza è forte, ma è anche un pericoloso attentato al portafogli.