La biancheria notte uomo rappresenta un capo di abbigliamento abbastanza discusso, in quanto non tutti gli uomini ammettono di portarla. C’è chi, infatti, preferisce il semplice slip, o i boxer, accompagnati da una maglietta, soprattutto nella stagione estiva. Tuttavia, sono ancora numerosi gli uomini che non vogliono rinunciare al piacere di un vero e proprio pigiama.
In cotone o in seta, in flanella o in pile, a seconda della stagione le possibilità sono numerose. Ecco dunque, che cosa dice la moda in fatto di biancheria da notte uomo.
Biancheria notte uomo: le tendenze per il 2021
Pigiama è senza dubbio sinonimo di comodità: morbido, avvolgente ed estremamente pratico, può essere indossato di notte, ma è una valida alternativa alla tuta per le giornate in cui si rimane in casa. La domenica mattina, per esempio, rappresenta la classica occasione in cui rimanere in pigiama fino all’ora di pranzo.
Ecco, allora, che le stampe fantasiose e creative in questo 2021 si presentano in tutto il loro splendore fin dalle sfilate, presentandosi al centro dei trend del momento. Esistono tendenze specifiche anche nella moda dell’underwear notte: in questo caso, eleganza si abbina bene a fantasia, senza lasciare nulla da invidiare alle tute da ginnastica, che generalmente rimangono in tinta unita o bicolore.
La biancheria da notte, dunque, abbandona la notte per presentarsi come un capo di abbigliamento buono per ogni occasione: verrebbe persino da dire che sia adatto anche alle uscite rapide e momentanee, tanto si presenta bene.
Per quanto riguarda colori e fantasie, il 2021 permette una vasta gamma di idee: tinte accese e forti si uniscono a sfumature intense. Ma c’è di più: il disegnato trova un posto di eccellenza e regala simpatia mista a classe.
Biancheria intima uomo: i colori di moda
Mai come quest’anno per i pigiami da uomo è il trionfo del blu. Blu profondo, scuro e blu mare: insomma, un colore dalla personalità decisa, che non passa di certo inosservata anche nel momento in cui rappresenta un colore dedicato alla notte.
Nelle stoffe più lucide, come quelle in raso di seta, il blu conferisce stile ed eleganza, mentre nel cotone ritrova classe e purezza.
Al classico tinta unita, il blu trova in alternativa lo stampato fantasia: il trend dell’estate è rappresentato da elementi di piccole dimensioni, geometrici o con forme fantasia, come cuoricini, stelline, oggetti vari. Insomma, l’originalità incontra l’eleganza per un perfetto stile notturno.
Tra i brand che hanno dedicato al blu la loro collezione di pigiami per il 2021 non fa eccezione Julipet.it.
Pigiami uomo: i modelli più trendy dell’estate
Anche nei pigiami uomo, dunque, c’è una moda. Non riguarda solo i colori, ma anche i modelli.
Per l’estate 2021 i modelli sono numerosi e lasciano ampio spazio alla creatività e al gusto personale:
- Pigiami da uomo larghi: sebbene lo stile attillato sia un sempre di moda in questi ultimi tempi, d’estate il pigiama largo ha il suo perché, soprattutto se si scelgono i modelli lungo. Per chi ha a cuore l’eleganza, l’abbinamento tra pantalone largo e la camicia stretta rappresenta un vero must.
- Boxer e maglietta: quando fa caldo c’è chi all’eleganza preferisce la comodità. Ciò non significa che si debba comunque rinunciare allo stile. Per l’estate 2021 c’è il grande ritorno dei boxer old-style: il trionfo dei quadrettini e dello scozzese su boxer con bottoncini in cotone.
- Pigiama da uomo con camicia: un altro grande ritorno è il pigiama con camicia che come tessuto predilige la seta. Perfettamente rappresentato dal blu notte, garantisce la massima eleganza per romantiche serate estive al chiaro di luna.
- Pigiama con camicia maniche corte: anche per chi soffre il caldo c’è la possibilità di mantenere uno stile eleganze e raffinato. Già, perché il pigiama con camicia non deve essere necessariamente lungo. Maniche corte e pantaloncini si abbinano perfettamente anche a questo stile: il jersey di cotone rappresenta il tessuto ideale. Fresco ed elegante garantisce notti gradevoli anche d’estate.