La collezione Autunno/Inverno 2020/2021 per l’uomo è un concentrato di modernità ed innovazione. Ancora una volta lo stile tipicamente italiano, contraddistinto da classe e raffinatezza sarà protagonista. La vera novità sarà quella di offrire a clienti modelli dal taglio sartoriale e tradizionale realizzati, però, con materiali innovativi e tecniche all’avanguardia senza trascurare le tendenze del nuovo anno.
Le esigenze moderne con lo stesso stile di sempre
L’uomo moderno desidera essere sempre a proprio agio, indossando un capo comodo ma che al tempo stesso non sia mai scontato. Lo stile vivace e dinamico tipico del giorno d’oggi stimola a creare un determinato tipo di abbigliamento pensato per stare al passo con i frenetici ritmi che scandiscono la quotidianità delle persone. Lo stile italiano e l’attenzione alla qualità di tessuti e rifiniture sono elementi caratterizzanti per la nuova stagione. Il risultato porta a linee fatte di capi dal design classico ma estremamente attuale. Ecco quindi pantaloni versatili e comodi, che l’uomo smart del 2020 potrà indossare a lavoro o per il tempo libero, mixando stili e creando look sempre diversi. I pantaloni sono, assieme alla camicia, il capo maschile per eccellenza, gli uomini li indossano praticamente tutti i giorni ed è importante quindi offrirne una varietà che consenta di cambiare look senza dimenticare le origini e la tradizione perché la moda passa ma stile ed eleganza rimangono per sempre.
Artigianalità tradizionale ed innovazione per le esigenze di oggi
La nuova collezione Camicissima si ispira alla tradizione artigianale, elemento caratterizzante della sartoria italiana. Ad essa, però, unisce sapientemente la novità e l’evoluzione subita dal mondo della moda nel corso degli anni. Ecco come nascono I nuovi pantaloni Non Iron di Camicissima. Saranno proprio loro una delle principali novità della nuova stagione autunno/inverno 2020/2021. Il classico taglio sartoriale si unisce a materiali di qualità come il twill di cotone. Questo particolare tessuto grazie alla sua struttura stabile e lavorato con tecniche di ultima generazione tende a non perdere la forma originaria, trasformando dei semplici pantaloni in un capo ideale, che non si sgualcirà neppure dopo un’intera giornata e che potrà essere portato sempre con sé in valigia, diventando l’alleato numero uno per viaggi di piacere o di lavoro.
Design e comodità: caratteristiche vincenti
Quando stile e comfort si uniscono, il risultato è rappresentato da capi di abbigliamento perfetti per l’uomo moderno, che non si ferma mai ma che, nonostante questo, vuole apparire sempre ben vestito ed elegante. In un’epoca in cui si ha sempre poco tempo a disposizione ma tantissime cose da fare e dove ci si districa costantemente tra lavoro, amicizie, vita privata ed appuntamenti vari, i nuovi pantaloni Non Iron si inseriscono alla perfezione. Indossarli aprirà le porte ad un concetto del tutto nuovo di comodità fatto di tessuti morbidi e leggeri che permetteranno di muoversi facilmente e che manterranno la forma del pantalone come se questo fosse stato appena indossato. Il twill in cotone non prenderà pieghe brutte da vedere e basterà lavare il pantalone e riporlo per averlo sempre a disposizione, pronto da mettere anche se magari arriva un impegno dell’ultimo minuto. Per avere capi sempre pronti basterà tuffarsi nel proprio guardaroba, scegliere cosa mettere ed iniziare una nuova giornata in modo positivo e con una grande energia.
La moda è un settore che deve unire i trend attuali contestualizzandoli all’interno della società. Per definire un capo trendy non basta scegliere soltanto il design o il colore, ma bisogna assolutamente inserirlo all’interno della società. Questo significa bilanciare estro creativo e trend con esigenze dei clienti, adeguando i capi di abbigliamento agli stili di vita delle persone e ai loro ritmi. Il concetto di comodità inteso come capi dall’aspetto banale e semplice con la collezione autunno/inverno 2020/2021 viene superato grazie a pantaloni e camicie belli da vedere e comodi da mettere addosso.