Compro oro a Roma: una garanzia per i vostri oggetti

Compro oro a Roma: una garanzia per i vostri oggetti

Avete dei gioielli o degli oggetti d’oro che non utilizzate? Lasciarli in un cassetto è davvero un peccato. Avete mai pensato di venderli nei Compro Oro a Roma?

Se non avete alcun legame affettivo a questi oggetti e nulla vi nega di liberarvene, allora recarsi in un Compro Oro per farli valutare è probabilmente la soluzione migliore per voi. In quasi tutte le città sono ormai presenti questi centri specializzati per la vendita degli oggetti di valore e a Roma potete trovare più sedi.

Come vengono valutati gli oggetti nei Compro Oro

Se non avete mai venduto nessun oggetto d’oro, forse ci state chiedendo come è possibile vederli e cosa è necessario portare al centro. Quando vi recherete nel punto Compro Oro di Roma (trova le sedi https://www.vendereorousato.com/) da voi scelto, un consulente specializzato verificherà l’autenticità dei gioielli da voi portati, quindi se avete in casa un certificato che ne attesta le caratteristiche potete tranquillamente consegnarlo. Naturalmente avrete questi documenti se il gioiello è recente, mentre più complesso sarà recapitarlo se è qualcosa di più antico. Ad ogni modo, controllando le incisioni interne al gioiello, il consulente riuscirà a capire di cosa si tratta e, se lo ritiene necessario, procederà con dei test che non danneggeranno il materiale da voi portato. In seguito, procederà poi a pesare l’oro. Vi comunicherà infine quanto è disposto a dare per il vostro materiale e sarà lieto di rispondere ad ogni vostra domanda.

Come viene stabilito il prezzo dell’oro

Probabilmente prima di recarvi in un centro Compro Oro della vostra città, vi informerete su quale sia il prezzo dell’oro. In questo caso dovete stare attenti nel fare le vostre valutazioni. Infatti l’oro è un bene quotato in borsa e quindi il suo prezzo varia quotidianamente. Questo potrebbe essere un punto a nostro vantaggio, in quanto potremo scegliere il momento in cui la quotazione è più alta per recarvi in un centro di vendita oro. Allo stesso tempo, se decidiamo di far valutare i nostri oggetti, dobbiamo tener conto che la valutazione potrebbe variare, non vendendoli subito, per la stessa motivazione di oscillazione della borsa.

Inoltre è importante sapere che l’oro dei nostri gioielli è in genere 18 carati, cioè non è puro, 24 carati, ma misto ad altri materiali che lo rendono più resistente e lavorabile. Quindi la valutazione non sarà con il prezzo dell’oro puro al grammo, ma sarà più bassa. Il consulente del Compro Oro tratterà in genere anche un’altra piccola somma che sarà poi impiegata per pagare la fonderia alla quale verrà dato il vostro oro. Infatti l’oro venduto viene per lo più fuso e solo alcuni oggetti di valore, come gli orologi, vengono talvolta rivenduti come usati.

Quindi qualora decidiate di vendere i vostri gioielli o oggetti d’oro, dovrete recarvi in centro Compro Oro che vi garantirà la trasparenza e l’onestà che meritate e valuterà quanto da voi portato. Non dovete temere che i consulenti vi imbroglino in quanto sono specializzati e procederanno con la valutazione davanti ai vostri stessi occhi.

Non dimenticate che il prezzo dell’oro è soggetto a continue variazioni è che quindi la valutazione odierna varrà solo ed esclusivamente per questa stessa giornata e potrà variare in meglio o in peggio nei giorni successivi. Inoltre i vostri oggetti saranno testati per garantire al personale l’autenticità degli stessi e per eseguire una valutazione ancora più precisa ed onesta.