Cos’è il lifting non chirurgico?

Cos’è il lifting non chirurgico?

Lifting non chirurgico: come appaiono i fili di trazione prima e dopo l’intervento

Il lifting non chirurgico rientra in quella famiglia di trattamenti definiti soft chirurgia o di chirurgia non ablativa. Questa tecnica non prevede infatti alcun uso dei bisturi e non verranno praticati tagli. Non si rischierà così di creare le tanto agognate cicatrici, ovvero quei segni che lasciano sulla pelle un solco indelebile. L’intervento in questione risulta inoltre non invasivo e i risultati possono essere ammirati fin dall’inizio. I numerosi casi di successo riscontrati negli ultimi anni mettono in luce il risultato fin qui svolto. I pazienti infatti richiedono tale trattamento proprio per poter ottenere un effetto importante sul loro viso e dare un tocco di giovinezza alla pelle. L’obiettivo principale di tale operazione è sostanzialmente quello di raggiungere un preciso benessere psico-fisico. Per capire però nel dettaglio il percorso che dovrà essere effettuato, verranno prese in esame le esigenze di ogni persona per ottenere il massimo risultato. D’altronde prendersi cura del proprio corpo è importante a tutte le età. Per capire più in dettaglio come appaiono i fili di trazione prima e dopo l’intervento è possibile dare un’occhiata al link.

Come funziona il lifting non chirurgico

Il lifting non chirurgico, essendo un trattamento completamente leggero e non invasivo, prevede uno dettagliato metodo di esecuzione. Nello specifico si inizia con una tecnica molto particolare attraverso la quale vengono impiantati dei fili di tradizione finissimi, con un materiale appositamente brevettato. Proprio questo piccoli fili svolgono la funzione di ancorare il tessuto del derma per poi dare vita ad una trazione dell’operatore per innalzare i volumi. Il linea di massima si arriva a toccare i 1,5 o 2 centimetri, rispetto a prima. L’intervento ha durata piuttosto breve, in quanto non supera i venti minuti e l’anestesia che dovrà essere applicata interessa solamente i d’ingresso. Il paziente, sottoposto a tale trattamento, potrà tornare a condurre la sua via lavorativa praticamente da subito, mentre il risultato potrà essere visionato già dopo qualche minuto. L’effetto vero e proprio si manifesterà però realmente solamente dopo circa venti giorni e fino a quindici mesi dell’operazione. Oltre all’azione trainante del filo infatti, si noterà un effetto biostimolatorio in modo che il derma e la pelle passano divenire più distese ed elastiche possibili.

I risultati del lifting non chirurgico

Una volta effettuato il lifting non chirurgico non bisogna però pensare che vista la durata così breve dell’intervento, l’operazione sia nel suo complesso banale. Nonostante la facilità del trattamento e la sua non invasività, occorre sempre affidarsi a degli esperti nel campo della chirurgia estetica e medica e in particolar modo a chi tratta da anni il volto. Il costo totale del lifting non chirurgico tende a variare in base alle offerte disponibili e a seconda dei prezzi che le singole case farmaceutiche propongono. Nonostante il costo da sostenere però l’intervento in questione apporta al volto un risultato di lungo termine e il suo effetto biostimolatorio che può essere raggiunto per metà solamente con tre o quattro fiale di acido ialuronico, diviene molto conveniente. A giovare di tale trattamento infatti sarà non solamente la zona trattata ma anche l’intero viso. La pelle, già dopo qualche giorno, sembrerà tornare completamente giovane, allontanando dal volto i segni dell’età. Il trattamento viene eseguito in particolar modo rimodellando alcune aree del viso come ad esempio: i tessuti della regione zigomatica, il profilo mandibolare ed infine l’antigravitazionale del terzo medio. Il lifting non invasivo però potrà essere svolto anche in altre zone.