Hai una casa al mare? Meglio se scegli infissi in legno e alluminio

Hai una casa al mare? Meglio se scegli infissi in legno e alluminio

Scegliere gli infissi giusti per la propria casa al mare non è certo un gioco da ragazzi: è vero che in zona mare non farà mai troppo freddo, tantomeno dalle parti di Rimini e Riccione (o comunque non sarà mai freddo come in Groenlandia, questo è certo), ma bisogna ugualmente tener conto di alcune caratteristiche di questi posti affinché la scelta dei materiali per le vostre finestre non si riveli fallimentare.

La scelta degli infissi è un po’ un grattacapo in qualsiasi circostanza, anche quando si tratta della propria casa in città. Lo diventa ancora di più quando si parla di un’abitazione vicina al mare, perché in quel caso è necessario tenere a mente alcuni condizionamenti importanti. Primo fra tutti, il fenomeno della salsedine. Per chi non sapesse di cosa si tratta, la salsedine è la presenza di particelle di sale (cloruro di sodio) nell’aria. È un fenomeno presente essenzialmente nelle aree di mare.

Perché va considerato nella scelta degli infissi nelle vostre case al mare? Perché il sale, essendo un elemento aggressivo che intacca ogni tipo di materiale, in particolare quelli porosi, entrerebbe nei pori e li disgregherebbe. Ora, se vi importa poco della vostra casa e se preferite che il mare e il vento, pieni di cloruro di sodio, possano intaccare ed erodere in ogni dove, a partire dalle vostre finestre, per conferirle quell’aspetto trasandato e “romantico” come nelle case dei pescatori, allora la lettura di quest’articolo non vi sarà di alcun interesse o utilità. Se, invece, tenete a preservare negli anni una proprietà che vi farà sempre comodo, affidatevi ai nostri consigli su quali infissi scegliere e vedrete che non sbaglierete.

Quali materiali scegliere per le vostre finestre a Rimini

Se possedete una casa al mare sulla costiera romagnola e dovete decidere quali infissi e serramenti applicare, su cosa dovete basare la vostra scelta? Sarebbe il caso di ricordare, per prima cosa, che un infisso si può trovare generalmente in tre materiali, ovvero legno, alluminio o pvc, o anche in una combinazione dei primi due (legno-alluminio).

Al giorno d’oggi, tutte queste soluzioni hanno raggiunto dei livelli eccellenti e le loro prestazioni termiche e statiche, seppur differenti, sono tutte altamente notevoli. Dal punto di vista economico, bisogna dire che oggi i prezzi sono molto variabili per materiale e tipologia, con un piccolo vantaggio per il pvc, dai costi leggermente inferiori. Tuttavia, tra tutti, sentiamo di consigliarvi il legno-alluminio, la giusta soluzione che unisce la durevolezza e compattezza del legno alla resistenza e longevità dell’alluminio, una buona combinazione che vi permetterebbe di allungare di molto i tempi della manutenzione (se non di azzerarli del tutto). La migliore azienda specializzata nel settore degli infissi a Rimini e Riccione è di certo la Alu&Wood Serramenti Certificati, leader nei serramenti legno-alluminio e da sempre sinonimo di efficienza e qualità.

Perché scegliere Alu&Wood Serramenti Certificati

Alu&Wood Serramenti Certificati fornisce infissi di classe superiore, affidandosi al legno-alluminio. La combinazione tra i due materiali, bilanciando egregiamente estetica ed efficienza, risulta ideale per chi cerca le migliori soluzioni per le proprie finestre. L’alluminio all’esterno rende ottimali le prestazioni di tenuta degli infissi agli agenti atmosferici, rendendone la manutenzione praticamente non necessaria. Il legno all’interno, connaturato da un senso di armonia e dal forte impatto emotivo, oltre ad esaltare lo stile architettonico scelto, ottimizza le prestazioni di isolamento termico e acustico di porte e finestre.

Dunque, se siete alla ricerca dei migliori serramenti a Rimini, non cercate oltre ma fidatevi del nostro consiglio: Alu&Wood vi offrirà prestazioni d’eccellenza e di qualità, includendo naturalmente nell’offerta anche l’assistenza e la garanzia. Infissi perfetti per una casa perfetta!