Curiositù sulle spille di Kate Middleton

Curiositù sulle spille di Kate Middleton

Anche Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge ha una predilezione per le spille. Il fatto che la Regina Elisabetta amasse le spille non è insolito, è infatti risaputo che in ogni sua uscita pubblica indossa con orgoglio questi accessori abbinandoli all’outfit sempre super colorato e all’evento.

Pochi sanno però che anche l’adorata moglie del nipotino William, seguendo la sua influenza, indossa molto più spesso di quanto si pensi le spille. Per Kate le spille non hanno solo un valore estetico, non sono semplici accessori da abbinare al look come gli orecchini, ma rappresentano un valore simbolico.

Tutte le spille che la bella Kate ha indossato fino ad oggi raccontano un pezzo di storia non solo della Royal Family, della quale dal 2011 è entrata a far parte, ma anche dei Middleton, la sua famiglia d’origine. Secondo i dettami della moda le spille non sono un accessorio così antiquato come in molti pensano ma al contrario sono tornate alla ribalta rilanciate sulle passerelle da alcuni dei più grandi stilisti.

Tutte le spille di Kate

Se The Queen vanta una collezione di spille probabilmente immensa, Kate Middleton non è da meno, tanto che inizialmente per dovere ma poi anche per piacere, sembra indossare sempre più speso questo interessante accessorio di stile bon ton.

Da Regina del glamour qual’è Kate è riuscita a far tornare di moda le spille, considerate ormai un accessorio obsoleto, ed il suo stilista preferito, quello che le ha confezionato l’abito da sposa, Alexander McQueen, ha aggiunto alla propria collezione questi accessori.

Nel cuore di Kate però ci sono tre piccole spille che indossa con maggior frequenza rispetto alle altre. In primis c’è la spilla a forma di foglia, in oro, che appartiene alla famiglia Middleton da generazioni, Kate la indossa in molte occasioni dimostrando che non bisogna mai dimenticare le proprie origini.

Dal 2011, in occasione del giorno di San Patrizio, una celebrazione molto importante in Inghilterra, la Duchessa di Cambridge indossa la spilla di Cartier a forma di trifoglio fatta in oro e smeraldo. La bellissima spilla di Cartier appartiene alla Royal Family da generazioni ed i membri della stessa la indossano in occasione degli eventi dove prende parte la Irish Guard.

La terza spilla entrata nel cuore di Kate fa parte dei gioielli della corona inglese dal 1953, si tratta di un accessorio simbolo della Nuova Zelanda, a forma di felce, che la duchessa indossa con grande gioia.

Le spille appartenenti agli ordini inglesi

All’interno della Royal Family possedere determinati tipi di spille ha un significato incredibile, si tratta nello specifico delle spille che simboleggiano l’appartenenza ad alcuni ordini inglesi, simboli dei quali si può essere omaggiati solo dalla Regina in persona.

Kate dopo tanti anni di duro lavoro e sacrificio è riuscita ad entrare a far parte di alcuni ordini, proprio grazie al suo impegno nel sociale e a tutte le fondazioni che segue con eleganza e maestria. Proprio durante un banchetto ufficiale tenutosi a Bukingham Palace in onore dei Reali d’Olanda, la duchessa ha sfoggiato una delle spille più importanti, con fiocco giallo in seta e ritratto della Regina Elisabetta circondato da diamanti su base di vetro.

Sono pochissime le donne appartenenti alla Royal Family che hanno ottenuto questa dimostrazione d’affetto e stima da parte della sovrana e Kate non può che indossarla con orgoglio.

I look di Kate

In ogni uscita pubblica, i look di Kate passano sotto la lente d’ingrandimento di stylist, giornalisti e curiosi, nulla viene tralasciato, non sfugge nessun dettaglio. Questo è il motivo per cui ogni outfit della moglie di William viene curato personalmente dalla stessa ma anche da un’addetta ai lavori che riesce a consigliarla al meglio per ogni evento curando il suo immenso guardaroba. Kate è nota per i suoi look eleganti ed evergreen che con il suo fisico statuario, anche dopo tre figli, riesce a valorizzare al meglio.

Un’abitudine particolare della Duchessa è quella di indossare un accessorio, anche solo un ricamo su un abito o un determinato tessuto, che richiami l’occasione, la locations o la storia dell’evento a cui partecipa. In occasione del Royal Tour in Canada infatti la bella Kate ha indossato la spilla dorata a forma di foglia d’acero, simbolo proprio del paese, un bell’omaggio che la duchessa con esibisce con stile sul suo cappottino rosso.

Stesso dicasi in Inghilterra, quando la duchessa partecipa agli eventi in cui è invitata o festeggiata la Royal Air Force, indossa la spilla con lo stemma ufficiale della stessa, un omaggio della Regina, che Kate, sembra aver molto apprezzato date le numerose occasioni in cui lo sfoggia sui suoi completi blu.

Avere accesso ai gioielli della corona inglese è il sogno di ogni donna e Kate, che è così fortunata non se lo fa certo ripetere due volte, spesso indossa infatti le spille, impreziosite da pietre preziose abbinandole a orecchini e collane realizzate appositamente per formare una preziosa parure. Questi accessori rendono ogni look di Kate ancora più elegante e raffinato, sarà anche questo il segreto del suo successo tra il pubblico.

Spille per tutti

Gli accessori che la duchessa di Cambridge indossa non sono sempre realizzati con diamanti e cristalli preziosi, a volte infatti Kate dimostra che non servono le pietre preziose per apparire perfette. In occasione di una visita al Bletchley Park indossa una spilla appartenuta alla nonna Middleton che durante la seconda guerra mondiale ha fatto l’infermiera per i soldati, si tratta di una spilla che molte donne posseggono a forma di timone.

Kate l’ha abbinata ad un abito lungo blu a pois bianchi con colletto alla Peter Pan, stupenda. In occasione del Remembrance Day, il centenario dalla fine della I Guerra Mondiale, la bella Kate ha indossato la tradizionale spilla con papavero rosso, simbolo dell’evento, si tratta infatti del fiore che cresceva sui campi di battaglia, rosso come il sangue che veniva versato. Puoi acquistare anche tu una spilla personalizzata su professionalpins.com e arricchire il tuo outfit per renderlo unico nel suo genere.