Scopri i segreti per un sorriso da vip

Scopri i segreti per un sorriso da vip

Attrici, show girl, calciatori e volti noti della tv riversano un’attenzione maniacale sui propri denti, avere un sorriso semplicemente perfetto è lo scopo di tutti loro, ecco perché si rivolgono ai migliori dentisti presenti in circolazione. Da Belen a Borriello fino ad arrivare al premio Oscar Dustin Hoffman la lista di coloro che mirano ad avere un sorriso bianchissimo è infinita.

I trucchi ed i piccoli segreti di coloro che devono apparire impeccabili in tv e sulle copertine sono tantissimi, eccone svelati alcuni. L’approccio quasi maniacale dei vip per la propria bocca seguendo un percorso chiamato olistic smile che punta non solo ad avere denti belli in apparenza ma ad un sorriso sano e bello nella sua totalità.

Qual’è il segreto dietro al sorriso perfetto dei vip

I vip non sono più soddisfatti di un sorriso bianco e allineato quello che ricercano al giorno d’oggi è l’armonia delle forme. Il sorriso infatti deve essere perfettamente rapportato come misure anche alle linee del labbro, del naso ed anche perché no al colore dei capelli. Lo smalto bianco dei denti è scontato ed imprescindibile ma dietro al sorriso perfetto che si vede sui giornali ci sono micro-tecniche innovative che armonizzano denti e bocca al resto del corpo.

Quali sono le richieste di vip come Belen o Raja Nainggolan ai dentisti

Le donne dello spettacolo sono sempre alla ricerca della perfezione, perciò oltre allo smalto bianchissimo queste, vogliono evitare quelle ombre tipiche della dentatura accanto ai canini. Per questo motivo vengono spesso utilizzate delle placche invisibili che correggono questo problema, delle mascherine che aiutano a far vedere molti più denti nella pare frontale evitando di mostrare però molari e pre-molari.

Cosa chiedono invece i calciatori?

Il mondo dello sport non ricerca la stessa perfezione che può richiedere un uomo dello spettacolo anche se anche i calciatori amano avere un sorriso bello ma soprattutto sano. Una dentizione sana con la presenza di tutti gli elementi dentali e nessuna carie è fondamentale per uno sportivo.

Un dente del giudizio cresciuto nella posizione sbagliata può essere responsabile ad esempio di una pubalgia, patologia che può compromettere la performance di un calciatore ecco perchè avere denti sani e posizionati nel modo giusto è l’interesse fondamentale di chi pratica sport.

Cos’è l’odontoiatria olistica

Il nuovo concetto di odontoiatria olistica così nuovo non è, in passato infatti c’era il medico di famiglia che curava il paziente nella sua salute globale; ad oggi invece quello che molti richiedono è lo specialista per ogni piccolo problema che sia cutaneo, a livello intestinale e così via. Anche il dentista ovviamente deve puntare a curare il dente entrando però nell’ottima che questo è un elemento della bocca nella sua totalità.

Il dente dunque non deve essere curato in modo fine a se stesso ma considerando l’individuo in generale. Le otturazioni in piombo utilizzate in passato curavano il dente però causavano moltissimi problemi a livello di reazioni cutanee e metaboliche come ad esempio i dolori alla schiena. Ecco perché un buon dentista prima di agire sulla bocca deve pensare alla salute complessiva del paziente.

Quali sono gli alimenti da evitare per avere un sorriso da star

Uno dei consigli che danno non solo i dentisti ma anche i medici è quello di preferire i dentifrici biologici che non danneggiano il dente grazie all’assenza di ingredienti con una forte azione abrasiva. Sono molte infatti ad oggi le aziende ma anche le multi-nazionali che hanno un approccio bio sui prodotti.

Tra i numerosi alimenti da evitare ci sono quelli iper-pigmentati come il vino rosso, il caffè ma anche thè e curcuma, sostanze che bisogna evitare nei giorni successivi allo sbiancamento. Altri alimenti invece apportano benefici alla bocca, gambi di sedano, noci, mandorle, mele ma anche il finocchio e le carote, semplicemente masticandoli rimuovono lo sporco che si annida tra i denti ed i residui di cibo difficili da togliere.

Cosa richiedon i vip sui social ai tempi di Photoshop

Nonostante con photoshop sia possibile modificare in meglio le foto, eliminando tutti quei difetti che possono danneggiare la propria immagine sui social, gli influencer cercano comunque la perfezione fin nei minimi dettagli. Tutto color che grazie ai reality show o a programmi televisivi hanno un numero elevato di follower sui social sono alla ricerca della perfezione, per loro photoshop non è sufficiente.

Alcuni vip infatti arrivano dal dentista richiedendo delle mascherine invisibili che riallineino i denti oppure una piccola limatura dei canini che appaiono troppo appuntiti e così via. Tutti quei piccoli difetti che nella foto sono facilmente visibili sono l’oggetto delle richieste degli influencer ai dentisti.

Richieste diverse rispetto al passato

Quello che oggi i pazienti desiderano dal dentista, qualche anno addietro era impensabile, si tratta di lavori precisi e dettagliati che un dentista dieci anni fa avrebbe ritenuto impossibile effettuare perché estremamente difficili.

La ricerca di perfezione è andata avanti insieme ai progressi tecnologici in campo dentistico, fino a raggiungere un’odontoiatria che sembra quasi chirurgia plastica sul dente. Nonostante ciò, è impossibile avere una bocca sana ed un sorriso perfetto senza curare l’igiene orale in modo adeguato.

Che tipo di spazzolino bisogna scegliere?

La scelta dello spazzolino non è uguale per tutti ma deve essere personalizzata in base alle proprie esigenze. Lo spazzolino elettrico ad esempio è quello che riesce ad arrivare in punti difficili e pulisce al meglio la bocca ma, è sconsigliato a chi ha una gengiva sensibile e lo smalto dei denti delicato perché potrebbe graffiarlo mettendo a rischio la salute della bocca.

Stesso dicasi per lo spazzolino manuale, che si differenzia in base al tipo di setole se artificiali o naturali, alla grandezza e molto altro. Bisogna confrontarsi con il dentista e scegliere la soluzione migliore per le esigenze concrete di ogni singola persona.